Categorie: Express

L’open day della Rome University of Fine Arts, per rilanciare San Lorenzo

di - 19 Marzo 2019
Rileggendo la specificità del quartiere San Lorenzo, come un nucleo di espressività unica, incastonata tra le stazioni di Termini e Tiburtina, la RUFA-Rome University of Fine Arts vuole giocare un ruolo attivo, nell’ambito del piano di riqualificazione dell’intera area, creando un ponte tra l’energia positiva e la formazione. L’Accademia di Belle Arti che quest’anno celebra il ventennale dalla fondazione, ha deciso di accogliere nello storico quartiere romano il proprio Open day, che si terrà sabato, 30 marzo. Porte aperte, quindi, agli studenti delle scuole superiori, ai laureandi e a coloro che intendono proseguire il percorso formativo nel solco della specializzazione. Saranno introdotti, infatti, i corsi di primo e di secondo livello – da Pittura, Scultura e Scenografia a Graphic design e Comics and illustration, fino a Multimedia arts and design, Computer animation and visual effects – oltre alle attività didattiche e laboratoriali, di ricerca e di produzione artistica che dal nuovo anno accademico prevedranno anche alcuni corsi in lingua inglese. L’appuntamento per attraversare la Rufa Experience è in via degli Ausoni 7, presso la nuova sede RUFA al Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo. Qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02