Categorie: Express

L’ultimo video di Beyoncé e Jay Z è da museo. Visto che è stato girato al Louvre

di - 17 Giugno 2018
Le persone normali lottano con le unghie e con i denti per farsi un selfie insieme alla Monna Lisa. Beyoncé e Jay Z – che già ci avevano posato ma per un semplice scatto famigliare da postare su Instagram – ci girano un videoclip. Impegnati in un tour mondiale che arriverà anche in Italia, allo Stadio San Siro di Milano, il 6 luglio, e all’Olimpico di Roma, l’8 luglio, hanno lanciato in diretta, con un conto alla rovescia durante la tappa di Londra, un nuovo album, Everything is love, a firma The Carters. E quale ambientazione migliore, per la favolosa coppia dell’hip hop, del museo più famoso al mondo?
Il video di Apershit, che in 24 ore ha già quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube, parte in sordina, con rintocchi di campane in sottofondo e un angelo dall’aria contrita in sneakers bianche. Poi sei entra nel museo e parte il beat, con i due divi in posa impettita davanti all’opera di Leonardo e una sobria coreografia di danzatori supini sull’ampia scalinata che porta alla Nike di Samotracia. E via su questa scia, con i costumi e i movimenti di Beyoncé e Jay Z che aprono un dialogo, a dir poco ardito, con opere come L’incoronazione di Napoleone, di Jacques-Louis David, La zattera della Medusa, di Théodore Géricault, e i reperti dell’area egiziana.
Ecco il video.

Articoli recenti

  • Mercato

All’asta il capolavoro in scultura di Leonora Carrington

Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…

16 Novembre 2024 20:14
  • Arte moderna

Ecco com’è la grande mostra su Matisse e il viaggio, in corso alla Fondation Beyeler di Basilea

Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle città del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…

16 Novembre 2024 19:31
  • Arte contemporanea

Venezia, Milano, Firenze, Roma: le città ridisegnate da Jacopo Ascari sono labirinti fittissimi di dettagli

L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali città…

16 Novembre 2024 16:53
  • Progetti e iniziative

Atmosfere da Lo Schermo dell’Arte: carrellata dai film del festival

Il Festival Lo Schermo dell’Arte è arrivato alla 17ma edizione e conserva intatta la magia dei sui film: una rapida…

16 Novembre 2024 15:53
  • Fotografia

Other Identity #135, altre forme di identità culturali e pubbliche: Valentina Erre

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

16 Novembre 2024 13:30
  • Arte contemporanea

Giochi di luce nel deserto, l’installazione di Federica Di Carlo nella Piana di Giza

Arte contemporanea in dialogo con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino: Federica Di Carlo porta una installazione site specific…

16 Novembre 2024 11:30