Categorie: Express

Mai lasciare incustodito l’Happy Meal. L’opera finisce nella spazzatura

di - 11 Aprile 2018
È stato un destino triste ma in un certo senso annunciato. D’altra parte, si tratta pur sempre di cibo spazzatura, anche se è un’opera d’arte. E così, Unhappy Meal, opera dell’artista svizzera Carol May, è stata scambiata per un vero cestino del Mac Donald ed è finita in qualche cassonetto, come in una performance sulla fugacità dell’arte, per mano dello zelante staff del Marco Polo Hotel, sede di Harbour Art Fair, uno degli eventi collaterali dell’edizione di Art Basel ad Hong Kong. Poco meno di 400 dollari il valore dell’opera, stampata in multipli da 30 pezzi, e Art Basel non sembra essere disposta ad assumersi la responsabilità dell’inconveniente. Alla povera May non rimane che affogare il dispiacere nel sundae al caramello.

Articoli recenti

  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10