Categorie: Express

NABA sostiene i giovani creativi e mette in palio 130 borse di studio |

di - 4 Maggio 2019
La NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, lancia un nuovo programma di borse di studio in partnership con Centri Porsche di Milano, intitolato “Dai spazio al tuo talento”. In palio oltre 100 borse di studio, a parziale copertura della retta di frequenza, per frequentare uno dei corsi triennali di primo livello in lingua italiana e in lingua inglese per l’anno accademico 2019/2020 a Milano e oltre 30 per la nuova sede di Roma, alla quale andrà aggiungersi una borsa a copertura totale che verrà assegnata allo studente che realizzerà il miglior progetto d’esame. Chiunque aspiri ad intraprendere una brillante carriera nelle aree Comunicazione e Graphic Design, Design, Fashion Design, Arti Multimediali, Scenografia, Arti Visive e sia in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore valido o sia in attesa di conseguire tale titolo entro l’a.a. 2018/2019 non potrà perdere questa opportunità. Per partecipare sarà necessario iscriversi all’esame di ammissione in modalità B che prevede la preparazione di un progetto e un colloquio di valutazione di fronte ad una apposita commissione che dovrà stabilire le capacità artistiche e creative del candidato, nonché il suo livello di motivazione.  Le prossime scadenze da segnare in agenda per iscriversi all’esame di ammissione sono: 10 maggio e 22 luglio per il campus di Milano, 10 maggio e 18 luglio per Roma. Il bando di concorso, contenente il modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito dove è possibile trovare anche tutti i dettagli dell’iniziativa.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10