Categorie: Express

NABA sostiene i giovani creativi e mette in palio 130 borse di studio |

di - 4 Maggio 2019
La NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, lancia un nuovo programma di borse di studio in partnership con Centri Porsche di Milano, intitolato “Dai spazio al tuo talento”. In palio oltre 100 borse di studio, a parziale copertura della retta di frequenza, per frequentare uno dei corsi triennali di primo livello in lingua italiana e in lingua inglese per l’anno accademico 2019/2020 a Milano e oltre 30 per la nuova sede di Roma, alla quale andrà aggiungersi una borsa a copertura totale che verrà assegnata allo studente che realizzerà il miglior progetto d’esame. Chiunque aspiri ad intraprendere una brillante carriera nelle aree Comunicazione e Graphic Design, Design, Fashion Design, Arti Multimediali, Scenografia, Arti Visive e sia in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore valido o sia in attesa di conseguire tale titolo entro l’a.a. 2018/2019 non potrà perdere questa opportunità. Per partecipare sarà necessario iscriversi all’esame di ammissione in modalità B che prevede la preparazione di un progetto e un colloquio di valutazione di fronte ad una apposita commissione che dovrà stabilire le capacità artistiche e creative del candidato, nonché il suo livello di motivazione.  Le prossime scadenze da segnare in agenda per iscriversi all’esame di ammissione sono: 10 maggio e 22 luglio per il campus di Milano, 10 maggio e 18 luglio per Roma. Il bando di concorso, contenente il modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito dove è possibile trovare anche tutti i dettagli dell’iniziativa.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05
  • Progetti e iniziative

Venezia, alle Procuratie Vecchie una mostra per esplorare il potenziale umano

Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…

23 Dicembre 2024 10:05
  • Mostre

Francisco Tropa, il desiderio dell’arte: la mostra al Museo Nazionale di Monaco

Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…

23 Dicembre 2024 9:05
  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15