Categorie: Express

Peter Brook e Hofesh Shechter in anteprima per Romaeuropa. Biglietti in promozione

di - 12 Marzo 2018
A che ora è la fine del mondo? Qualcosa ci dice che, quando succederà, sarà l’alba e, prima di tutto ciò, fareste meglio a sistemare alcune cose. Tipo andare a vedere quello spettacolo teatrale di cui tanto avete sentito parlare, magari insieme a una persona speciale. A questo punto, meglio anticiparsi, no? Avete tempo fino al 18 marzo per acquistare, al prezzo speciale di 15 euro, 2 biglietti per 2 imperdibili pièce in prima nazionale a ottobre 2018, di 2 autori universalmente considerati mostri sacri: Hofesh Shechter e Peter Brook. Questa ricorrenza di numeri suona come una profezia Maya?
Grand Finale rimane in tema, visto che lo spettacolo di Shechter, dal 17 al 19 ottobre, al Teatro Olimpico, coinvolge dieci danzatori e sei musicisti in una danza intorno a un abisso distopico, per indagare i grandi temi del presente, senza rinunciare al black humor tipico del coreografo israeliano.
Sul tema della punizione e della giustizia ragiona The Prisoner, dall’11 al 20 ottobre, al Teatro Vittoria, l’ultimo spettacolo di Peter Brook, cofirmato da Marie-Hèlène Estienne. Il rivoluzionario maestro del teatro internazionale, più volte ospite di Romaeuropa Festival, ci mette di fronte a un uomo seduto davanti a un’enorme prigione in un paesaggio desertico. Chi è? È un pazzo o forse un dio? E perché si trova in questo luogo? È una sua libera scelta oppure sta scontando una qualche forma di punizione? Esistenzialismo lirico come se piovesse nel Sahara.
Vi ricordiamo che la promozione è valida solo sull’acquisto online entro il 18 marzo, fino a esaurimento posti disponibili e per un massimo di 2 biglietti. Quindi scegliete bene a chi regalarlo.
Qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02