Categorie: Express

Punti di vista sulla Parola. Una mostra per chiudere i BoCs Art di novembre

di - 23 Novembre 2018
La residenza artistica BoCs Art di questo novembre chiude le porte con la presentazione di “Più Arti più Liberi”. In mostra, sul Lungofiume Crati di Cosenza, le opere di Violetta Bellocchio, scrittrice e critico letterario, Caterina Carone, regista, sceneggiatrice, scrittrice e disegnatrice, Gianluigi Colin, artista, art director, critico d’arte, cover editor de La lettura-Corriere della Sera, Damien De Lepeleire, artista multimediale, Francesco D’Isa, scrittore, artista, illustratore, musicologo e filosofo, Giorgio Falco, scrittore e artista visivo, Ibai Hernandorena, artista e scenografo cinematografico, Gabrielle Le Bayon, artista e filmaker, Francesca Montinaro, artista multimediale, designer e scenografa RAI, Canale 5 e La7, Sabrina Ragucci, artista, fotografa e scrittrice, Sarah Revoltella, artista, scrittrice, regista cinema e teatro, Tommaso Pincio, scrittore, artista e critico d’arte, Veronica Raimo, scrittrice, poetessa, drammaturga e sceneggiatrice. Tanti punti di vista? Certo e anche una linea in comune, perché questa sessione, curata da Giacinto Di Pietrantonio e Pincio, è stata dedicata proprio alla trasversalità della Parola.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’intervista con Alice Ronchi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

31 Luglio 2024 0:02
  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29