Categorie: Express

Questa mostra è una…A Rotterdam, Gelitin porta quattro enormi sculture di feci

di - 9 Giugno 2018
Quante volte diciamo che l’arte dovrebbe essere un’esperienza quotidiana? Ecco, Gelitin l’ha presa proprio alla lettera e, al Boijmans Van Beuningen, il museo più importante di Rotterdam, ha presentato quattro enormi sculture iperrealiste a forma di feci, totalmente composte da escrementi. Il collettivo austrico ci ha abituato a opere scioccanti, in Italia, tra le altre cose, abbiamo visto il monumentale coniglio rosa, sul Colletto Fava, e l’irriverente Arc de Triomphe, alla Fondazione Prada, ma fa sul serio. «La cacca, per come l’abbiamo presentata, è un soggetto scultoreo, non è uno scherzo. E poi così siamo tutti d’accordo nel dire che si tratta di una grande scultura di merda. Magari, la prossima volta che andrai in bagno, ti ricorderai di questa mostra e questa mi sembra una cosa fantastica», ha commentato Wolfgang Gantner che, insieme agli altri componenti del gruppo, Ali Janka, Florian Reither e Tobias Urban, ci ha messo quasi due anni di duro lavoro a realizzare le opere. “Vorm-Fellows-Attitude” chiuderà il 18 agosto e sarebbe interessante capire dove saranno conservate le sculture. Per il momento, pare che tutti i visitatori abbiano gradito.

Articoli recenti

  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto, in scena nei…

29 Luglio 2024 9:02
  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00