Categorie: Express

Sarai l’arciere più preciso del Medioevo? Viaggio in realtà virtuale al Castello Sforzesco

di - 29 Marzo 2018
Scagliare una freccia dalla massiccia torre falconiera del Castello Sforzesco è sempre stato il sogno nel vostro cassetto stile medievale? Da oggi potrete farlo senza rischiare l’arresto grazie a Beyond the Castle, la nuova esperienza di realtà virtuale interattiva per rivivere nelle vesti di un arciere la Milano rinascimentale di Ludovico il Moro e di Leonardo da Vinci. L’iniziativa è realizzata dalla startup italiana Beyond the Gate, si inserisce nell’ambito dei progetti gestiti da Opera d’Arte e propone un’esperienza che unisce storia e conoscenza con un approccio giocoso e interattivo, destinato a giovani e adulti, famiglie e curiosi. Una voce guida accompagnerà l’utente attraverso le diverse fasi di esplorazione del Castello, alternando quiz e approfondimenti, racconti storici e sessioni di gioco. Occhio solo a non centrare qualche vostro compagno.

Articoli recenti

  • Mostre

Brassaï. L’occhio di Parigi: a Bassano del Grappa un nuovo grande capitolo di storia della fotografia

Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…

24 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Armonie mediorientali e ritmi universali in Fondazione Prada a Milano

Fino al 24 febbraio l’installazione site specific dell’artista marocchina Meriem Bennani dà forma a una misteriosa sinfonia attivata da molteplici…

23 Dicembre 2024 19:07
  • Mostre

Parigi esplode di mostre: una ricognizione dalla capitale culturale dell’Europa

Parigi continua a fare della cultura un tassello cruciale di sviluppo: l’offerta delle grandi mostre, visitabili tra la fine del…

23 Dicembre 2024 17:59
  • Mercato

Dentro l’asta. Il vestito rosso di Domenico Gnoli

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…

23 Dicembre 2024 17:42
  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05