Categorie: Express

Slitta la data di apertura del parco a tema Studio Ghibli di Hayao Miyazaki

di - 15 Gennaio 2019
Fan di Hayao Miyazaki, tenete duro. I lavori per lo Studio Ghibli Theme Park, la cui inaugurazione era originariamente prevista per il 2020, hanno subito una battuta di arresto e la nuova data di apertura è per il 2022. La buona notizia è che sono stati diffusi nuovi disegni e concept del parco tematico, che si ergerà nell’EXPO Park, sito del World Expo 2005, a Nagakute City, dove già si trovano una riproduzione in scala della casa di Mei e di Satsuki Kusakabe, del capolavoro del 1988 Il mio amico Totoro.
E poi, potremo attraversare strade e strutture prese dal Castello Errante di Howl e da tutti gli altri film di animazione realizzati da Miyazaki e dallo Studio Ghibli. Ma non si tratterà di un parco di divertimenti, visto che preciso volere di Miyazaki è quello di comunicare i messaggi ambientalisti e sociali già espressi dalle sue opere. I visitatori non urleranno sulle montagne russe ma potranno apprezzare i percorsi naturalistici, nel corso dei quali ci si imbatterà nelle creature fantastiche che abbiamo amato su pellicola.

Articoli recenti

  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02