Categorie: Express

Stai sereno, sul muro. Raptuz realizzerà un maxiwall ispirato al Milanese Imbruttito

di - 19 Marzo 2018
La sua pagina Facebook conta un milione e mezzo di iscritti e migliaia di interazioni quotidiane, ha pubblicato tre libri e, per una serena Pasqua, potremo anche gustare le sue ottime uova di cioccolata. È il Milanese imbruttito ed è un fenomeno sociale, ancor più che social. E presto avrà anche un’opera d’arte dedicata alla sua verve satirica. A partire da martedì, 20 marzo, RAPTUZ, tra i padri fondatori della scena italiana del writing, sarà nella città meneghina per realizzare un maxiwall ispirato ai contenuti più virali pubblicati dal Milanese per eccellenza. Dopo aver celebrato 30 anni di carriera con una personale di opere inedite su tela, RAPTUZ torna al muro, con la sua tecnica peculiare, denominata Broken Window Futurism, per la quale il soggetto del murale sarà scomposto tra luci e ombre. Va là che anche Zampetti ne sarà contento.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05
  • Progetti e iniziative

Venezia, alle Procuratie Vecchie una mostra per esplorare il potenziale umano

Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…

23 Dicembre 2024 10:05
  • Mostre

Francisco Tropa, il desiderio dell’arte: la mostra al Museo Nazionale di Monaco

Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…

23 Dicembre 2024 9:05
  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15