Categorie: Express

Sull’isola di Than Hussein Clark con Catherine David. Talk da KURA

di - 20 Giugno 2019
Il futurismo e il neorealismo, Filippo Tommaso Marinetti e Alberto Moravia, Fortunato Depero e Pier Paolo Pasolini, la storia com’è accaduta e il contemporaneo come potrebbe essere. Tutto questo e tanto altro ancora l’abbiamo visto all’Isola dei Baci, mostra di Than Hussein Clark in esposizione fino al 20 giugno nel nuovo spazio di Kura alla Fonderia Artistica Battaglia. Se volete saperne di più, appuntamento oggi, dalle 17 alle 19, per un talk di chiusura con l’artista nato nel 1981, a Exeter, nel New Hampshire, e Catherine David, vicedirettore del Centre Pompidou di Parigi. Un tour attraverso l’isola ibrida creata da Than Hussein Clark, viaggiando da un’opera all’altra, in un dialogo che coinvolgerà letteratura, teatro, cinema, tra riferimenti storici, artistici e autobiografici.

Articoli recenti

  • Mostre

Milano, tutte le mostre e i progetti artistici del 2025, da Palazzo Reale al PAC

Presentato il programma di mostre del 2025 negli spazi del Comune di Milano: dai maestri della fotografia al surrealismo, aspettando…

4 Dicembre 2024 18:57
  • Mercato

Non si è ancora estinta la dinosauromania, all’asta tre esemplari giurassici

£ 5-8 milioni di stima per il doppio Allosaurus e £ 3-5 milioni per lo scheletro di Stegosaurus. Risultato finale…

4 Dicembre 2024 18:13
  • Libri ed editoria

Elena Ketra e il fenomeno della sologamia: un saggio sull’emancipazione personale

Nel suo nuovo saggio, l’artista Elena Ketra ripercorre la storia della Sologamia, rivoluzionando il concetto di matrimonio e proponendo nuove…

4 Dicembre 2024 16:59
  • Cinema

La regia è una immersione nella realtà: intervista ad Enrico Maria Artale

Enrico Maria Artale ci parla del suo percorso registico, dagli esordi ronconiani al successo a Venezia, fino alle serie, per…

4 Dicembre 2024 12:30
  • Teatro

Rafael Spregelburd, come ti reinvento Cassandra, profetessa di sventura

Rafael Spregelburd rielabora il mito di Cassandra con ironia e un tocco di surrealismo, in una pièce che intreccia tragedia…

4 Dicembre 2024 11:30
  • Arte contemporanea

Progetto, a Lecce uno spazio sperimentale tra archivi e metaverso

Progetto trasforma un antico palazzo barocco di Lecce in uno spazio per l’arte contemporanea e la sperimentazione, tra residenze e…

4 Dicembre 2024 10:30