Categorie: Express

Triennale di Milano. Presentati il nuovo direttore e i quattro curatori di settore

di - 21 Aprile 2018
La Triennale di Milano scalda i motori e completa la squadra, con un nuovo direttore generale e quattro curatori di settore, presentati nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del Presidente della Fondazione La Triennale, Stefano Boeri. Carlo Morfini ricoprirà il ruolo di direttore per i prossimi quattro anni, scelto dal cda attraverso l’avviso di selezione pubblicato il 14 marzo 2018. «Guiderà l’istituzione nel processo di semplificazione e di revisione della governance, portando la Triennale a livelli sempre più alti e competitivi con le altre istituzioni internazionali», ha commentato Boeri.
Anche i curatori di settore rimarranno in carica per quattro anni e saranno: Lorenza Baroncelli, per architettura, rigenerazione urbana, città, con delega al coordinamento artistico; Myriam Ben Salah, per new media, fotografia, cinema, televisione; Joseph Grima per design, moda, artigianato. Riconfermato Umberto Angelini, in carica dal 2017, per teatro, danza, performance, musica.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01