Categorie: Express

Un giro in Vespa, senza inquinare. Con il nuovo prototipo dal cuore elettrico

di - 24 Aprile 2018
Ci sono alcune cose che non passeranno mai di moda. La Vespa è una di queste. Perfetta in ogni occasione, dal Neorealismo al traffico del lunedì mattina, comoda, elegante, originale e romantica, questa icona dello stile italiano è stata recentemente reinterpretata dal designer Giulio Iacchetti. Le tipiche linee morbide sono state snellite, pur sempre tondeggianti ma minimaliste, rimane invece la citazione del faro anteriore circolare. La chiave è vagamente futuristica, con tachimetro e contachilometri che appaiono sullo schermo di uno smartphone. E il meglio è nascosto, perché il cuore di questa Vespa è tutto elettrico, per una bella gita sui colli, senza inquinare.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero, oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20
  • Mostre

La memoria distopica di Felix Shumba alla Galleria Fonti di Napoli

Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…

27 Dicembre 2024 9:23
  • Mercato

Dentro l’asta. La Madonna delle Ciliegie di Quentin Metsys

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra vecchi maestri e artisti emergenti in giro per…

27 Dicembre 2024 9:00
  • Mostre

Oscar Giaconia protagonista al MAC di Lissone con MOCKUPAINT

Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…

27 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

Perturbante e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30