Categorie: Express

Una Leica milionaria all’asta. Ma anche voi potete dire la vostra

di - 13 Marzo 2018
Non sappiamo quanti megapixel abbia ma sicuramente costa di più dell’ultimo modello di iPhone. Molto di più. Alla Westlicht Camera Auction, asta tenutasi a Vienna e dedicata al mondo della fotografia, una rara Leica O-Series prodotta nel 1923 ha battuto tutti i record, diventando la fotocamera più costosa mai venduta.  La fotocamera è stata aggiudicata per 2,4 milioni di euro, eclissando il precedente record, fissato da un’altra Leica O-Series, nel 2012. Il modello fa parte di una serie prodotta in soli 25 esemplari, creati non per entrare in commercio ma per fare da test, e sarebbe stato acquistato da un collezionista privato di origini asiatiche. Il prezzo da capogiro è dovuto alle ottime condizioni in cui è stato mantenuto l’apparecchio.
Vi piacerebbe sentirvi parte di questa storia? Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a Exibart Street Photography, il primo contest che Exibart dedica alla fotografia di strada. Il concorso è gratuito ed è aperto fino al 31 maggio 2018. In palio una fiammante Leica CL con obiettivo ASPH Elmarit-TL 18mm f / 2,8. Non sarà d’epoca ma potete star certi che farete un figurone.Tutte le informazioni, qui.

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10