Categorie: Express

Una Leica milionaria all’asta. Ma anche voi potete dire la vostra

di - 13 Marzo 2018
Non sappiamo quanti megapixel abbia ma sicuramente costa di più dell’ultimo modello di iPhone. Molto di più. Alla Westlicht Camera Auction, asta tenutasi a Vienna e dedicata al mondo della fotografia, una rara Leica O-Series prodotta nel 1923 ha battuto tutti i record, diventando la fotocamera più costosa mai venduta.  La fotocamera è stata aggiudicata per 2,4 milioni di euro, eclissando il precedente record, fissato da un’altra Leica O-Series, nel 2012. Il modello fa parte di una serie prodotta in soli 25 esemplari, creati non per entrare in commercio ma per fare da test, e sarebbe stato acquistato da un collezionista privato di origini asiatiche. Il prezzo da capogiro è dovuto alle ottime condizioni in cui è stato mantenuto l’apparecchio.
Vi piacerebbe sentirvi parte di questa storia? Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a Exibart Street Photography, il primo contest che Exibart dedica alla fotografia di strada. Il concorso è gratuito ed è aperto fino al 31 maggio 2018. In palio una fiammante Leica CL con obiettivo ASPH Elmarit-TL 18mm f / 2,8. Non sarà d’epoca ma potete star certi che farete un figurone.Tutte le informazioni, qui.

Articoli recenti

  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02