Categorie: Express

Una nuova identità per l’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. 5mila euro al vincitore

di - 25 Marzo 2019
Un concorso di idee con l’obiettivo di dare alla ex Manifattura Tabacchi di Cagliari una nuova e precisa identità, un posizionamento culturale e, quindi, una nuova immagine grafica che risponda alla funzione di polo culturale innovativo, laboratorio di contaminazione interdisciplinare – unico nel suo genere e a vocazione internazionale – distintivo per Cagliari e per la Sardegna.
L’obiettivo dell’iniziativa, lanciata da Sardegna Ricerche, è far diventare la ex Manifattura un motore e volano di innovazione e creatività nel campo delle arti e delle discipline della scienza e della tecnica. Secondo le specifiche indicate da Sardegna Ricerche nel bando, “il Nome, pur nella sua originalità, potrà essere sia di rottura sia di continuità rispetto all’attuale denominazione”. Il Logo dovrà quindi raccontare la nuova vita della ex Manifattura Tabacchi, prendendo slancio dalla sua storia e dalle sue radici. Il montepremi complessivo del contest ammonta a 7.200 euro così suddivisi: 5.000 per il primo, 1.200 per il secondo, 1.000 per il terzo classificato. L’avviso pubblico con le modalità di partecipazione è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche e il termine ultimo per consegnare le proposte è fissato al 15 aprile alle ore 12. (Alessio Crisantemi)

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02