Categorie: Express

Una nuova identità per l’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. 5mila euro al vincitore

di - 25 Marzo 2019
Un concorso di idee con l’obiettivo di dare alla ex Manifattura Tabacchi di Cagliari una nuova e precisa identità, un posizionamento culturale e, quindi, una nuova immagine grafica che risponda alla funzione di polo culturale innovativo, laboratorio di contaminazione interdisciplinare – unico nel suo genere e a vocazione internazionale – distintivo per Cagliari e per la Sardegna.
L’obiettivo dell’iniziativa, lanciata da Sardegna Ricerche, è far diventare la ex Manifattura un motore e volano di innovazione e creatività nel campo delle arti e delle discipline della scienza e della tecnica. Secondo le specifiche indicate da Sardegna Ricerche nel bando, “il Nome, pur nella sua originalità, potrà essere sia di rottura sia di continuità rispetto all’attuale denominazione”. Il Logo dovrà quindi raccontare la nuova vita della ex Manifattura Tabacchi, prendendo slancio dalla sua storia e dalle sue radici. Il montepremi complessivo del contest ammonta a 7.200 euro così suddivisi: 5.000 per il primo, 1.200 per il secondo, 1.000 per il terzo classificato. L’avviso pubblico con le modalità di partecipazione è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche e il termine ultimo per consegnare le proposte è fissato al 15 aprile alle ore 12. (Alessio Crisantemi)

Articoli recenti

  • Architettura

Architetture perturbanti e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30
  • Design

A Roma si racconta una fiaba attraverso una mostra collettiva di design

Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…

26 Dicembre 2024 12:48
  • Libri ed editoria

I migliori manga usciti nel 2024, da rileggere durante le feste

Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…

26 Dicembre 2024 12:00
  • Arti performative

Marcella Vanzo ha riaperto a Milano un laboratorio intensivo sulla performance

Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…

26 Dicembre 2024 8:22
  • Mostre

Emilio Vedova. Questa è pittura, la grande mostra al Forte di Bard

Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…

26 Dicembre 2024 0:02
  • Musei

Riapre il Corridoio Vasariano: ecco com’è la passeggiata segreta tra i palazzi di Firenze

Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…

25 Dicembre 2024 23:34