06 luglio 2018

Un’opera per il Castello. Ancora pochi giorni per partecipare al concorso

 

di

“Natura quotidiana. Ambiente e socialità”. Sono mesi che vi arrovellate su questo argomento ma ormai ci siete. Vi manca tanto così per perfezionare il progetto da presentare a Un’opera per il Castello, il concorso dedicato agli artisti tra i 21 e i 36 anni che mette in palio 10mila euro per la realizzazione di un’opera d’arte contemporanea site-specific, che entrerà nella collezione di Castel Sant’Elmo di Napoli. Per fortuna avete ancora qualche giorno, fino al 16 luglio, per lasciarvi ispirare dalle caratteristiche architettoniche e paesaggistiche della fortezza monumentale che emerge dal banco tufaceo della collina del Vomero, a strapiombo sui quartieri del centro storico della città partenopea e sul suo Golfo. Un rapporto decisamente dominante ma anche controverso, che dovrà essere interpretato dalle opere proposte, pensate specificamente per gli spazi esterni del Castello a forma di stella. 
Il Concorso, arrivato alla settima edizione e indetto dal Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, e da Castel Sant’Elmo, diretto da Anna Maria Romano, è promosso da Mibact-Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, ed è curato da Angela Tecce e Claudia Borrelli. 
La partecipazione è libera e gratuita e tutte le informazioni per l’iscrizione e l’invio dei materiali potete trovarle qui. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 luglio 2018, ore 12.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui