Categorie: Express

Weekend romantico nella Maison Blu di Monet a Giverny

di - 18 Aprile 2019
Airbnb ti permette di trascorrere qualche giorno nella seconda proprietà di Claude Monet, “La Maison Bleue” di Giverny, nel nord della Francia, dove lui non risiedeva ma accoglieva gli ospiti. Fu anche sede di uno dei suoi famosi giardini e, tuttora, la casa è circondata da oltre 16mila metri quadrati di verde. L’interno è stato ristrutturato nel 2016 ed è stato arredato con mobili antichi accostati a mobili moderni. È possibile prenotare anche solo il piano terra, per esempio, essendo la casa molto grande, con tre camere da letto, tre bagni, due soggiorni, un’ampia cucina. La Casa Blu è immersa nella natura rimanendo però vicina a musei e ristoranti della cittadina normanna e, ovviamente, vicina alla casa-giardino di Monet, dove l’artista visse per ben 43 anni, ora aperta a tutti. Il costo del soggiorno varia, partendo da una base di circa duecento euro, qui ci sono tutte le informazioni per la prenotazione. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10
  • Libri ed editoria

5 Continents Editions, 20 anni di arte senza confini: intervista a Eric Ghysels

Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…

24 Dicembre 2024 13:10
  • Progetti e iniziative

Gianluigi Masucci, un’identità vivente: la mostra in una chiesa di Napoli

L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…

24 Dicembre 2024 12:20
  • Attualità

Decreto Cultura al Consiglio dei Ministri. Biblioteche, Piano Olivetti e Mediterraneo: a chi sono rivolte le nuove misure

Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…

24 Dicembre 2024 10:48
  • Arte contemporanea

Maurizio Nannucci illumina Arte Fiera 2025 con il progetto Opus Novum

Arte Fiera 2025 sceglie Maurizio Nannucci per la commissione annuale di Opus Novum: maestro del neon e dell’arte nello spazio,…

24 Dicembre 2024 9:59