Annunciati i nomi delle oltre 60 le gallerie che esporranno alla decima edizione di Frieze New York, in calendario dal 5 al 9 maggio al The Shed di Manhattan. A comunicarlo è la stessa fiera, che quest’anno andrà in scena con l’evento live e, in parallelo, con le ormai consuete Viewing Rooms. L’obiettivo? Collegare i collezionisti di tutto il mondo grazie al potere dell’online, come il 2020 ha straordinariamente insegnato; e di certo anche evitare, in tempo di pandemia, un annullamento dell’ultimo minuto.
«Questo è un momento di creatività, flessibilità e collaborazione, tutti elementi che ci hanno condotti all’opportunità entusiasmante di tenere una fiera più piccola a The Shed, accanto alla Frieze Viewing Room che metterà in contatto le gallerie e il pubblico in tutto il mondo», ha dichiarato Victoria Siddall, Global Director di Frieze Fairs.
Dopo il commiato all’iconico tendone a Randall’s Island che, ormai dal 2012, faceva da cornice all’evento, la fiera di New York si prepara a tornare dal vivo al the Shed, scongiurando ulteriori cambi di programma. Fortissima, in particolare, la presenza di espositori con sede a New York e negli Stati Uniti, come Gagosian, Marian Goodman Gallery, David Zwirner, Pace Gallery Hauser & Wirth, David Lewis, Lisson Gallery; ma non mancano ovviamente rappresentanti internazionali, tra cui Massimo De Carlo, Victoria Miro, The Modern Institute e Tina Keng Gallery.
E non è tutto, perché, a maggio, Frieze New York presenterà anche Frame, la sezione dedicata alle gallerie emergenti (come la Galeria Bruno Múrias, Clima e Unit17), oltre a un ricco programma di collaborazioni, progetti speciali e conferenze. Per l’elenco completo delle gallerie e delle iniziative in aggiornamento, potete guardare qui: FRIEZE NEW YORK 2021.
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…
Tra progetti ad alta quota e una mostra diffusa di Maurizio Cattelan, il programma del 2025 della Gamec si estenderà…
Lo spazio extra del museo MAXXI di Roma ospita un progetto espositivo che celebra la storia della Nutella, icona del…