Quinta edizione per PAT – Pavia Art Talent, la fiera d’arte contemporanea accessibile, organizzata e promossa da Dea Servizi, che aprirà il 26 e il 27 novembre 2022 negli spazi suggestivi del Castello di Belgioioso. Una mostra collettiva in un ambiente informale, che valorizza e porta alla luce talenti nascosti. Il format elimina ogni barriera tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e budget, consentendo di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell’arte contemporanea. Saranno protagonisti oltre 500 artisti presentati da gallerie provenienti da tutta Italia, tra pittori, scultori e fotografi, che proporranno le loro opere al pubblico.
Tra gli espositori, molti quelli legati al territorio pavese, come le Associazioni La Pipa, Liberamente e Biancoscuro, Arte 17, la Galleria Rocchetta e Spazio Ade e Fridarte, oltre ad ArteGiò Art di Lucca, Galleria 93 di Prato, Art Luxury di Milano, Bernabò di Trezzo sull’Adda (MI) e a Context Art Gallery di Padova. Ma PAT non è solo esposizione, diversi eventi collaterali animeranno la fiera.
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…