PAT, la mostra d’arte contemporanea accessibile al Castello di Belgioioso

di - 21 Novembre 2022

Quinta edizione per PAT – Pavia Art Talent, la fiera d’arte contemporanea accessibile, organizzata e promossa da Dea Servizi, che aprirà il 26 e il 27 novembre 2022 negli spazi suggestivi del Castello di Belgioioso. Una mostra collettiva in un ambiente informale, che valorizza e porta alla luce talenti nascosti. Il format elimina ogni barriera tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e budget, consentendo di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell’arte contemporanea. Saranno protagonisti oltre 500 artisti presentati da gallerie provenienti da tutta Italia, tra pittori, scultori e fotografi, che proporranno le loro opere al pubblico.

Tra gli espositori, molti quelli legati al territorio pavese, come le Associazioni La Pipa, Liberamente e Biancoscuro, Arte 17, la Galleria Rocchetta e Spazio Ade e Fridarte, oltre ad ArteGiò Art di Lucca, Galleria 93 di Prato, Art Luxury di Milano, Bernabò di Trezzo sull’Adda (MI) e a Context Art Gallery di Padova. Ma PAT non è solo esposizione, diversi eventi collaterali animeranno la fiera.

Articoli recenti

  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Van Ham

Somma equilibrata di tradizione, modernizzazione e internazionalizzazione, l’offerta di Van Ham spazia senza limiti tra old masters e arte contemporanea

20 Agosto 2024 18:11
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Fabio Roncato in Slovenia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

20 Agosto 2024 15:25
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La partecipazione culturale dei giovani in Italia di Annnalisa Cicerchia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

20 Agosto 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Marko Tadić: uno sguardo critico sull’architettura della ex Jugoslavia al PAV di Torino

Al PAV di Torino, fino al 20 ottobre 2024, la mostra personale di Marko Tadić, curata da Marco Scotini, rilegge…

20 Agosto 2024 10:00
  • Arte contemporanea

«There are many stars. There are many gods», anche in Puglia. Parola di John Torreano

Organizzato in collaborazione con la Galleria Thomas Brambilla, questa sera il terzo appuntamento della stagione espositiva di Dep Art Out…

20 Agosto 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Lempertz

Fondata nel 1845, Lempertz è la più antica casa d’aste di proprietà privata al mondo. In Italia, nel 2024, festeggia…

19 Agosto 2024 17:47