27 giugno 2019

Wes Anderson e Juman Malouf portano il sarcofago di Spitzmaus alla Fondazione Prada

 

di

Dopo aver progettato il Bar Luce, Wes Anderson torna alla Fondazione Prada di Milano, per “Il Sarcofago di Spitzmaus e altri tesori”. Il progetto espositivo, a cura dello stesso regista e dalla designer e illustratrice, nonché compagna, Juman Malouf, aprirà il 20 settembre 2019 e sarà visitabile fino al 13 gennaio 2020. 
Già presentata al Kunsthistorisches Museum di Vienna, tra novembre 2018 e aprile 2019, la mostra di Milano sarà più estesa e riunirà più di 500 opere d’arte e oggetti selezionati da Anderson e Malouf, provenienti da 12 collezioni del Kunsthistorisches Museum e da 11 dipartimenti del Naturhistorisches Museum di Vienna. 
Il percorso espositivo, che deve il suo nome alla scatola di legno egiziana, risalente al IV secolo a.C. e contenente una mummia di toporagno, sarà costituito da gruppi di opere, dagli oggetti di colore verde ai ritratti di bambini, dalle miniature agli strumenti di misurazione del tempo, dalle scatole agli oggetti in legno, dai ritratti di nobili e gente comune a soggetti naturali quali il giardino, meteoriti e animali presentati come reperti scientifici o come rappresentazioni artistiche.
In alto: Wes Anderson and Juman Malouf. Ph © Rafaela Proell

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui