Categorie: Formazione

Carriera nel mondo dell’arte: i Master di IED Firenze

di - 18 Dicembre 2023

Se stai cercando di sviluppare una carriera nel mondo dell’arte, i Master di IED Firenze possono rappresentare il tuo percorso ideale. L’Istituto Europeo di Design, infatti, è leader nel campo dell’istruzione artistica e del design e offre programmi accademici avanzati che preparano studenti e studentesse a diventare professionisti nel mondo dell’arte contemporanea. I Master Arte di IED Firenze non solo forniscono una solida base teorica ma avviano anche all’esperienza pratica, attraverso progetti che riflettono le dinamiche reali dell’industria artistica.

Un punto di forza distintivo dei Master di IED Firenze è la rete di connessioni dirette con istituzioni globali di prestigio nel mondo dell’arte. Oltre alla collaborazione con istituzioni come la Fondazione Peggy Guggenheim Collection, la Fondazione Palazzo Strozzi e il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Grazie a questi collegamenti, gli studenti avranno l’opportunità di immergersi direttamente nell’ambiente artistico globale, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore.

Tra le molte possibilità di carriera offerte dai Master di IED Firenze, spiccano ruoli come Curatore d’Arte e Project Manager nel settore culturale. Questi programmi mirano a formare figure professionali in grado di gestire progetti complessi, promuovere l’arte contemporanea e orientarsi nel mondo sempre mutevole della cultura.

Scegliere di intraprendere un Master in Arte presso IED Firenze significa investire nel proprio futuro professionale, accedere a una rete globale di opportunità e acquisire le competenze necessarie per eccellere nell’industria artistica e culturale.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

CIFRA e LOOP, insieme, in Spagna, per celebrare gli artisti che stanno espandendo la frontiera digitale

Anche quest’anno, dopo le due precedenti edizioni, CIFRA presenta a Loop Art Fair il suo Premio, e nella serata del…

20 Novembre 2024 0:02
  • Musei

Il Museo Bagatti Valsecchi fa 30 anni e guarda al contemporaneo: la parola al direttore

Il Museo Bagatti Valsecchi di Milano fa 30 anni ma la sua storia è molto più lunga: per celebrare il…

19 Novembre 2024 18:05
  • Arte contemporanea

Luc Tuymans in Cina: la grande retrospettiva all’UCCA di Pechino

All’UCCA Center for Contemporary Art di Pechino la prima grande mostra di Luc Tuymans: 87 opere per ripercorrere la lunga…

19 Novembre 2024 17:28
  • Mostre

Al Castello di Rivoli c’è una mostra di opere “organiche”

Non si tratta dell'ennesima mostra sul rapporto uomo-ambiente: Mutual Aid offre una profonda visione multispecie e interspecie, con opere nate…

19 Novembre 2024 16:36
  • Progetti e iniziative

Fondazione Maria Cristina Carlini: a Milano, un nuovo spazio per la scultura

Aprirà a gennaio, a Milano, la nuova sede della Fondazione Maria Cristina Carlini, per custodire 50 anni di scultura e…

19 Novembre 2024 12:25
  • Mercato

Tutta l’arte moderna e contemporanea in vendita da Phillips, a New York

Tempo di grandi aste newyorkesi. Sguardo agli highlights della Modern & Contemporary Art Evening Sale, da Warhol a Pollock a…

19 Novembre 2024 11:08