Tornare a crescere, a lavorare per formarsi, per conoscere le proprie potenzialità e ampliare i propri orizzonti. Un percorso lungo e complesso, da compiere rigorosamente insieme. Questa la parola chiave del prossimo Open Day RUFA, che invita i giovanissimi studenti a conoscere le attività che contraddistinguono la Rome University of Fine Arts.
Appuntamento per sabato, 17 settembre, dalle 10, nell’hub del Pastificio Cerere, nel cuore del vivace e dinamico quartiere San Lorenzo, per conoscere tutte le novità del nuovo anno in apertura. «Prima fra tutte il ritorno al contatto umano: l’Open Day Rufa è rigorosamente dal vivo», spiegano dalla RUFA. «L’obiettivo è chiaro: guardarsi negli occhi per comprendere appieno le proprie potenzialità e per avere contezza di quello che potrà essere il proprio ruolo nel mondo».
Grazie al servizio navette RUFA, sarà inoltre possibile visitare le aule delle sette sedi di RUFA, tra i quartieri San Lorenzo e Trieste, in attesa del nuovo Campus a Ostiense, che aprirà le sue porte con l’avvio del nuovo anno accademico. Gli studenti che parteciperanno all’Open Day potranno confrontarsi con i docenti, ascoltare le esperienze dei protagonisti dell’industria creativa e conoscere i diversi percorsi formativi che RUFA ha in calendario per i prossimi 12 mesi.
Da non perdere i workshop di approfondimento, organizzati per comprendere quali siano le peculiarità di un’Accademia del fare come RUFA. Gli studenti internazionali che non potranno essere presenti seguiranno la presentazione istituzionale e quelle dei corsi in lingua inglese (Fine Arts, Film Arts, Scultura e installazione, Pittura, Design) anche da remoto via Webex.
Tutte le informazioni sul sito unirufa.it.
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…