La mostra allestita presso FNAC in collaborazione con le agenzie Vu e Grazia Neri è un estratto dell’ultimo lavoro dell’artista pubblicato nel volume “Fiction”.
Ackermann è indubbiamente un narratore di emozioni che scaturiscono prepotenti dalle immagini in BN Tutto il racconto è un aggrovigliarsi di sentimenti dolorosi e piacevoli, un rincorrersi di presenze fuggenti che si muovono in spazi urbani indecifrabili. Ogni luogo è plausibile, ogni personaggio irreale ogni sentimento possibile.
Silvia Banzola
mostra vista il 28.9.01
Fino al 9 Marzo, "When will we be good enough?" ospita le installazioni dell’artista inglese Osman Yousefzada, ragionando sulle possibili…
Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’ultima fase di restauro delle decorazioni della Sala delle Asse, il…
Al Centro Pecci di Prato due mostre per celebrare l’azione delle fotografie di Peter Hujar e la stasi dei dipinti…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso…
A Roma, Forof presenta un public program per approfondire la mostra dei Gelitin/Gelatin: si parte con una performance dello stesso…
Ruggero Savinio è morto a 90 anni: nipote di Giorgio de Chirico, riuscì a reinterpretare la grande tradizione della pittura…