06 giugno 2000

fino al 30 giugno 2000 L’occhio di Giorgio Colombo e le mostre di Franco Toselli dal 1967 al 2000 Pieve di Cadore (BL): Galleria d’arte “e-studio”

 
Una selezionatissima raccolta delle immagini di Giorgio Colombo che racconta il dietro le quinte dell'arte, i suoi personaggi, le situazioni vissute, viste e riprese attraverso il suo obiettivo.

di

Proposte dalla Galleria “e-studio” in mostra una serie di fotografie di Giorgio Colombo che raccontano l’attività complessa che ha come scopo la documentazione dell’opera d’arte e del mondo che la circonda: personaggi, situazioni ed eventi.
Attraverso queste fotografie Colombo racconta il suo rapporto con il lavoro del gallerista milanese Franco Toselli nell’arco di un trentennio.
Le foto esposte possono sembrare poche (una ventina) per un periodo così lungo; sono, invece, sufficienti a tratteggiare il percorso perché colgono momenti e situazioni significative.
Fotografo e gallerista vivono un sodalizio professionale cementato soprattutto dall’appartenenza , convinta, di entrambi al mondo dell’arte.
Colombo non è solo un occhio tecnicamente dotato, ma un professionista intellettualmente ed emotivamente coinvolto. Ugo Mulas affermava che nelle foto di Giorgio Colombo si trova la migliore luce.
Da anni la collezione Panza di Biumo gli affida le proprie opere affinché egli risolva il sofisticato e difficile rapporto tra fotografo ed opera d’arte contemporanea. Giorgio Colombo vive e lavora a Milano.



<a e-studio Galleria d’arte e servizi di art advisoring P.zza Municipio, 1/b 32044 Pieve di Cadore (BL) Tel. 0368/409834 – e-mail: e-studioarte@libero.it
Orario: dal mercoledì al sabato ore 10.00 – 19.00
Fino al 30 giugno



[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui