Il dottor Roger Grace, mancato alla fine di giugno, è stato un grande biologo marino, fotografo subacqueo e ambientalista. Ha viaggiato in Antartide, è stato un deciso attivista per la Pacific Tuna Campaign e molte altre campagne in collaborazione con Greenpeace, salpando nel 1990 a bordo della Rainbow Warrior II sulle acque del mar di Tasmania.   Negli anni ha monitorato cambiamenti climatici e impatti ambientali, scritto articoli divulgativi e scientifici e mappato svariati fondali marini nel mondo. Ha inoltre prodotto magnifiche immagini del mondo sottomarino, veri e propri capolavori della fotografia subacquea, avendo a disposizione mezzi tecnici estremamente limitati rispetto ad oggi.
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la piĂą completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dĂ vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrĂ in vendita da Sotheby’s, a…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle cittĂ del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali cittĂ …
Il Festival Lo Schermo dell’Arte è arrivato alla 17ma edizione e conserva intatta la magia dei sui film: una rapida…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…