È finalmente giunto il momento di caricare i bagagli a bordo, e partire. Italia o non Italia? I dati indicano che sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di restare nella penisola. Nel 2018 il 79,3 per cento l’ha scelta come destinazione, con un aumento del 16,7% rispetto al 2017. Preferita la regione Puglia per le vacanze più lunghe (4 o più notti), mentre la Toscana per quelle più brevi. La meta estiva preferita resta la Puglia (13,1 per cento), seguita dall’Emilia Romagna (9,9 per cento). 78 milioni e 940 mila i viaggi compiuti, dei quali l’88,8 per cento per vacanza. Il mezzo più utilizzato? L’auto, scelta dal 59,2 per cento delle persone. Alcune foto scattate dagli anni ’40 agli anni ’70 trasmettono poca nostalgia: i tempi sono cambiati, ma noi lo siamo davvero così tanto? Tra chi parte dal Nord per scendere nei luoghi più a Sud della penisola e chi invece resta in città deserte, ecco alcune immagini che vi faranno tornare indietro nel tempo, ma non troppo.
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…
Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…