A partire dal 22 marzo, è iniziata la Magnum Square Print Sale: saranno quindi in vendita, a un prezzo davvero ridotto, una serie di fotografie d’autore che celebrano l’imprevedibile. Per una settimana sarà infatti possibile acquistare a 100 dollari questi scatti, firmati e di altissima qualità.
Su Magnum Photos sarà possibile acquistare le immagini selezionate per questa vendita speciale. Sono oltre 90 le immagini d’archivio, firmate e timbrate, stampate in formato 6×6 (15.24×15.24 cm) e uniche: ogni fotografia non sarà replicabile. La volontà di Magnum è quella di mostrare la varietà di temi e pratiche trattati dall’agenzia fotografica. Mostrando anche le infinite possibilità del linguaggio fotografico.
Da ritratti di grandi personalità come Audrey Hepburn e Marylin Monroe, fino a intensi momenti di protesta o scenari naturali, le foto in vendita sono incredibili. La particolarità di queste immagini sta nelle imprevedibili combinazioni che sono riuscite a catturare: la manipolazione della luce, le sorprendenti astrazioni e i giochi fotografici.
Con oltre sette decenni di storia, la fotografia è da sempre legata a ciò che è imprevedibile. La Magnum Square Print Sale vuole celebrare questo aspetto della fotografia mettendo in vendita opere di Stuart Franklin, René Burri, Thomas Hoepker e tanti altri celebri fotografi dell’agenzia. Le storie legate a questa vendita sono altrettando imprevedibili e portano con sè anche alcuni pezzi di storia.
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…