La giuria ha inoltre deciso di conferire una menzione speciale ai nove finalisti in gara: Emil Gataullin (Russia), Ova Hame (Argentina), Julie Hrudova (Paesi Bassi), Liliana Ranalletta (Italia), Ab Rashid (Bangladesh), Giancarlo Staubmann (Italia), Hajdu Tamas (Romania), Umberto Verdoliva (Italia) e Sasha Zenkovich (Bielorussia). Potete vedere tutte le loro foto, qui.
Nato nel 1979 nella piccola città bulgara di Svishtov, sul Danubio, si appassiona di fotografia fin da ragazzo. Nel 2011 inizia la sua carriera da fotografo:”Per me la fotografia è passione, divertimento, una via di fuga dall’ordinario, un modo di documentare la vita e di esprimermi. La cosa principale che mi spinge a fotografare è l’obiettivo di cercare di fare foto migliori, esplorare le strade alla ricerca di qualcosa di nascosto e intravedere come sarà il futuro.” Da gennaio 2017 è membro del collettivo BULB (Bucarest Urban League di fotografi per i Balcani).
Ha circa 1500 anni e per decenni è stata usata come pavimentazione all'ingresso di una casa, con l'iscrizione rivolta verso…
Al Teatro Mercadante di Napoli, debutta la rilettura di Jacopo Gassmann del Macbeth shakespeariano: un ritratto in chiaroscuro di un’individualità…
MiC, “Partecipazione 2023 ai livelli pre-Covid”. Presentato il volume Minicifre della cultura 2024: dati e analisi su domanda, offerta e…
Poesia e pittura sono le protagoniste di una mostra allestita alla Galleria Borghese che coinvolge i Maestri del Barocco e…
La Collezione Maramotti ha annunciato le mostre del 2025 nella sede di Reggio Emilia: dalla prima personale di Roméo Mivekannin…
Oltre 265 mercanti e gallerie provenienti da 21 Paesi in giro per il mondo. Sguardo in anteprima alla maxi fiera delle meraviglie…