James Kerwin ha presentato uninhabited, il suo nuovo progetto, attualmente ancora in corso, in cui sono raccolti scatti sensazionali, presi da ghost towns abbandonate in giro per tutto il mondo. L’intenzione del fotografo inglese, tra gli esponenti più attivi del movimento conosciuto come urban exploration, particolarmente diffuso sui social network, è quella di documentare alcuni dei luoghi abbandonati più affascinanti e remoti.
Attraverso gli scatti di Kerwin, veniamo trasportati verso gli Emirati Arabi fino alla Namibia, in abitazioni ormai dimenticate e conquistate dalla sabbia. Il viaggio del fotografo inizia nel febbraio 2019, con la sua prima tappa a Kolmanskop, Namibia, continuando poi verso Madam, negli Emirati Arabi Uniti, in cerca dei colori e toni che solo un villaggio abbandonato e investito dalle sabbie può regalare alla fotocamera. Il suo – e il nostro – viaggio prosegue verso altre città fantasma in Turchia, Ucraina e Sud-Est asiatico.
Tutte le fotografie sono disponibili su sito di James Kerwin, alcune di queste sono acquistabili in edizione limitata.
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertĂ . La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…