Stefania Galegati torna da Pinksummer con una personale: un legame consolidato tra la più internazionale delle gallerie genovesi e la giovane artista che, già molto apprezzata in patria, vive ora a New York la prestigiosa esperienza del PS1 Studio Program, vinto per l’anno 2003/2004.
La mostra propone opere note -alcune tele dei “fantasmi”, foto del ciclo dei “nani”, la spada-meteorite, il “samurai radioattivo” che ha vinto il Premio Giovane Arte Italiana 2001- e un pezzo inedito. È una grande immagine scomposta in pannelli, sola nell’ampia sala d’ingresso, secondo gli allestimenti minimali che caratterizzano la galleria. L’opera unisce cinque stampe fotografiche lambda, apparentemente accostate a comporre un paesaggio unico: in realtà sono immagini scattate in diverse ore del
Anche questa volta, l’artista introduce un nuovo media per raccontare: sceglie
articoli correlati
Buon viaggio Stefania
Exibintervista a Stefania Galegati
Personale di Galegati da Pinksummer, Genova
2001: Stefania Galegati vince il Premio Giovane Arte Italiana
valentina ottone caserta
mostra visitata il 3 ottobre 2003
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…