Categorie: Giro del mondo

Emergenti per The Shed

di - 11 Ottobre 2018
The Shed, il nuovo grande centro artistico sul West Side di Manhattan, sta finalmente facendo luce sulla sua programmazione. 52 artisti emergenti New York City based sono stati infatti incaricati di creare nuovi lavori come parte del programma inaugurale “Open Call”, che debutterà nel 2019 e continuerà fino al 2020.
“‘Open Call’ è un modo per offrire supporto e risorse agli artisti di New York che sono nelle fasi cruciali della loro carriera”, ha detto in una nota Alex Poots, direttore artistico e amministratore delegato di The Shed.
Ogni artista riceverà una “borsa” variabile dai 7mila ai 15mila dollari, a seconda della portata del progetto proposto. “Fin dall’inizio, l’idea era di avere molte voci – ha detto a Artnet News Tamara McCaw, responsabile del programma di The Shed – Volevamo anche assicurarci di supportare gli artisti in tutte le fasi della loro carriera. Non si tratta di età”.
Le discipline per questa nuova fucina di talenti, che saranno messe in scena, sono il design, arti visive, musica, arti performative, arti letterarie e cinema. Volete sapere quante applicazioni ha ricevuto The Shed in 3 mesi, per la sua “Open Call”? Quasi mille.
Che dite? Come sono bravi questi che non solo promuovono i giovani ma fanno anche le call con una giuria? Avremmo qualcosa da imparare, già.
Progettato da Diller Scofidio + Renfro in collaborazione con Rockwell Group, si aprirà al pubblico, nella West 30th Street tra la decima e l’undicesima Avenue nella primavera del 2019.
Stay tuned!
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Le immagini delle telecamere di sorveglianza diventano una nuova rappresentazione del reale: la mostra a Termoli

La personale di Irene Fenara, tra i vincitori del 63° Premio Termoli, rende tangibili i filmati delle videocamere di sorveglianza…

8 Gennaio 2025 19:31
  • Progetti e iniziative

L’arte come terapia: una raccolta fondi per i bambini di Gaza

L’artista e terapista Ahmed Muhanna ha avviato una campagna di raccolta fondi, per realizzare dei laboratori d'arte dedicati ai bambini…

8 Gennaio 2025 19:30
  • exibart.prize
  • Senza categoria

Ecco altri 4 nuovi finalisti di exibart prize N5!

Eleonor, Adriana Luperto, Luciano Sozio, Antonella Zito.

8 Gennaio 2025 18:51
  • Fotografia

Napoli e le architetture lunari: foto di Tobias Zielony alla Galleria Lia Rumma

Tobias Zielony rilegge le iconiche architetture di Aldo Loris Rossi a Napoli e le trasfigura in paesaggi dalle atmosfere lunari:…

8 Gennaio 2025 17:06
  • Mercato

Dentro l’asta. 16:10 di Lucy Bull

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco le cromie…

8 Gennaio 2025 13:19
  • Arte contemporanea

Cronofagia, riflessioni sul tempo nell’era del virtuale: la mostra di Saverio Todaro

Nella storica architettura del Torrione Passari di Molfetta, una mostra di Saverio Todaro: in esposizione, opere che riflettono sul senso…

8 Gennaio 2025 12:20