Categorie: Giro del mondo

Il super-regalo al MoMA

di - 23 Novembre 2018
Il MoMA di New York ha annunciato un regalo da 40 milioni di dollari da parte dall’investitore miliardario e collezionista Leon Black e da sua moglie Debra, che contribuirà a finanziare l’ambizioso progetto di ristrutturazione e ampliamento da 400 milioni di dollari.
In riconoscimento alla donazione il MoMA creerà il Debra e il Leon Black Family Film Center su due livelli sotterranei, che presenterà mostre e anteprime cinematografiche e ospiterà attori e registi di spicco.
L’ampliamento del museo, che ha visto la demolizione dell’American Folk Art Museum, sarà completato nel 2019, ma non c’è ancora una data precisa di inaugurazione .
Amministratore del MoMA dal 1997, Black ha assunto il ruolo di presidente lo scorso luglio dopo essere stato co-presidente dal 2015. È uno dei fondatori della società di private equity Apollo Global Management.
“Da sempre amante del cinema, la mia famiglia e io siamo onorati di avere il nostro nome associato al centro cinematografico di questa grande istituzione” ha riportato Black.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Per una ecopoetica dell’anima e del mondo: una serata a Milano

La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…

22 Novembre 2024 11:30
  • Mercato

Casa d’Aste Martini ha venduto un rarissimo vaso cinese per € 1,3 milioni

Un nuovo record da Casa d’Aste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). È…

22 Novembre 2024 10:39
  • Arte contemporanea

Roma Art To Date #1: il nostro itinerario tra le gallerie del centro

Un viaggio tra le gallerie e gli spazi d’arte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…

22 Novembre 2024 9:30
  • Fiere e manifestazioni

Nuove Prospettive ad Arte in Nuvola 2024: ecco le gallerie emergenti

Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novità: diamo un’occhiata alla sezione Nuove…

22 Novembre 2024 8:30
  • exibart.prize

Alice Voglino tra i finalisti dei grandi premi d’arte 2024

Un anno di successi e riconoscimenti nell’arte contemporanea.

22 Novembre 2024 7:53
  • Opening

La società “In Arte Libertas” (1886 . 1903), a Roma

Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria d’Arte Ponti: apre la mostra La società “In Arte Libertas”, che proseguirà fino al…

22 Novembre 2024 0:02