Categorie: Il fatto

Hillary, Presidente dell’arte

di - 21 Ottobre 2016
La donna più influente d’America, anche se tutt’ora non è dentro la Casa Bianca, supportata dall’artista più famoso e pagato degli Stati Uniti. Non poteva forse che essere altrimenti nel nuovo “aggancio” a Hillary Clinton, che stavolta viene da Jeff Koons.
L’ex marito di Cicciolina, a cui il Presidente Clinton aveva messo al collo la National Medal of Arts vent’anni fa, ha spiegato al magazine tedesco Monopol che la famiglia ha sempre sostenuto le arti e che Hillary segue da vicino gli sviluppi del mondo di gallerie, musei e fondazioni.
“Ho sostenuto Hillary Clinton per un lungo periodo di tempo. Lei è molto ben informata ed è una personalità brillante”, ha detto Koons, che ha aggiunto che a parte tutto ciò, Donald Trump non è la persona adatta per la presidenza.
“L’arte è anche uno strumento di diplomazia. Va al di là dei governi, oltre le sale delle conferenze e palazzi presidenziali, per aiutarci a connetterci con più persone in più luoghi. Si tratta di un linguaggio universale nella nostra ricerca di un terreno comune, è l’espressione della nostra comune umanità”, aveva invece riportato Clinton a Vanity Fair nel 2013. Se qualche giovane artista, o qualche fan di Koons, era indeciso su quale candidato scegliere, da oggi avrà le idee più chiare. (MB)

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02