Categorie: Il fatto

Un amore di Russia

di - 4 Novembre 2016
Che Vladimir Putin sia una sorta di stratega delle relazioni pubbliche abbiamo qualche dubbio, specialmente quando non gli vanno a genio i “commensali”. Ma che invece tenti in tutti i modi di piacere all’esausto popolo russo con azioni ben poco ammirevoli è cosa nota.
L’ultima grandiosa dimostrazione di accoglienza? Al vecchio attore Steven Seagal, divenuto celebre negli anni Novanta per i suoi film da duro, dove a prenderle erano quei bastardi comunisti. E invece oggi no; lo scorso agosto l’attore è stato anche ospite del presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, un altro duro contro i nemici occidentali, che però ha fatto orecchie da mercante di fronte alla richiesta di “asilo” della vecchia gloria, così come ha acconsentito Mister Putin.
«Putin è uno dei maggiori leader mondiali viventi. Ho sempre pensato che gli Stati Uniti e la Russia debbano essere alleati e amici e nonostante la sfortunata propaganda oggi in corso lavorerò senza sosta per questo fine», ha riportato Seagal. Che sia una bella questione di milioncini da salvare, come accadde all’altro cittadino russo illustre Depardieu, nel 2013? Di integrazione, ad “alti ranghi” in realtà se ne vede sempre poca, d’altronde – comunisti o no – il bicchiere è sempre pieno. E allora meglio brindare in compagnia di chi suona la stessa campana. (MB)

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrĂ , fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a CittĂ  del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti piĂą durevoli della civiltĂ  romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02