I Radiohead hanno pubblicato online 18 ore inedite di registrazioni

di - 14 Giugno 2019
È un bel giorno per i fan dei Radiohead. Il motivo? Sono state pubblicate ben 18 ore (sì, avete letto bene)  di sessioni in studio della band risalenti al periodo di Ok Computer. Il motivo? Partiamo con ordine. La scorsa settimana su Reddit avevano iniziato a girare illegalmente alcune di queste registrazioni. Jonny Greenwood ha poi spiegato su Twitter che qualcuno aveva rubato i file a Yorke e aveva ricattato la band, minacciando di far finire tutto online se non avesse avuto 150 mila dollari. E così, di tutta risposta, i Radiohead hanno deciso di pubblicare l’intero archivio su Bandcamp. Ora per 18 giorni, avrete la possibilità di scaricare il materiale per 18 sterline, o di ascoltarlo parzialmente in streaming. Il ricavato andrà intermaente al movimento ambientalista Extinction Rebellion.

Articoli recenti

  • Mostre

Saremo mai abbastanza? Osman Yousefzada al The Box di Plymouth esplora le profonde disuguaglianze tra il Nord e il Sud del mondo

Fino al 9 Marzo, "When will we be good enough?" ospita le installazioni dell’artista inglese Osman Yousefzada, ragionando sulle possibili…

3 Gennaio 2025 0:02
  • Beni culturali

Milano vuole riaprire al pubblico la Sala delle Asse di Leonardo entro le Olimpiadi

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’ultima fase di restauro delle decorazioni della Sala delle Asse, il…

2 Gennaio 2025 20:20
  • Mostre

L’alterità esistenziale del corpo nelle opere di Peter Hujar e Margherita Manzelli

Al Centro Pecci di Prato due mostre per celebrare l’azione delle fotografie di Peter Hujar e la stasi dei dipinti…

2 Gennaio 2025 18:23
  • Mercato

Dentro l’asta. Seams of Marl di Francesca Mollett

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso…

2 Gennaio 2025 14:18
  • Arti performative

Il coniglio di Gelitin/Gelatin rivive per la nuova performance da Forof, a Roma

A Roma, Forof presenta un public program per approfondire la mostra dei Gelitin/Gelatin: si parte con una performance dello stesso…

2 Gennaio 2025 12:59
  • Personaggi

Addio a Ruggero Savinio: se ne va un testimone della pittura del Novecento

Ruggero Savinio è morto a 90 anni: nipote di Giorgio de Chirico, riuscì a reinterpretare la grande tradizione della pittura…

2 Gennaio 2025 11:45