In attesa del suo memoir, David Lynch apre un negozio di t-shirt su Amazon

di - 13 Giugno 2018
Cosa fa David Lynch quando non gira film o serie tv? Anche se sono passati ormai un po’ di anni anni tra Inland Empire, ultima sua pellicola uscita nel 2006, e il sequel di Twin Peaks, presentato a Cannes nel 2017, non è che se ne stia proprio con le mani in mano. Per esempio, organizza il suo Festival of Disruption, uno degli appuntamenti più cool di New York che, quest’anno, si è svolto a fine maggio, con ospiti del calibro di Isabella Rossellini, William Eggleston e Brian Eno. E poi? E poi apre negozi su Amazon.
La piattaforma che definire di e-commerce è riduttivo, ha aperto “Studio: David Lynch“, un apposito shop per mettere in vendita più di 50 t-shirt, tutte realizzate dal genio visionario. Non si tratta di semplici stampe tratte dai suoi film ma di veri artwork originali e inediti con tanto di firma, ABSURDA DKL, dove DKL sta per David Keith Lynch, il nome completo. Disegni, fotografie, collage e grafiche tra l’onirico, l’inquietante e il naif, al popolare prezzo di 26 dollari. Purtroppo, per il momento, l’ordine può essere spedito solo negli Stati Uniti ma scommettiamo che preso arriverà anche da noi.
Nel frattempo, non vi rimane che aspettare l’uscita di Room to Dream, a cura della giornalista Kristine McKenna, non una semplice biografia, ovviamente, ma una via di mezzo tra intervista, racconto e memoir. McKenna ha intervistato più di cento persone molto vicine a Lynch, tra membri della sua famiglia, attori, musicisti, colleghi ed ex mogli e ogni capitolo è seguito dalla versione di Lynch, che «a volte conferma i racconti degli altri, altre ricorda le cose in modo diverso», ha spiegato l’autrice.

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10