Cosa stavate facendo la sera dell’8 aprile 1990, alle ore 21? Mezza Italia discuteva della famigerata monetina di Alemao, durante una Atalanta – Napoli che sarebbe valsa lo scudetto. Negli Stati Uniti, invece, l’attenzione era catalizzata sul canale ABC: alle 21 sarebbe andata in onda la prima puntata di Twin Peaks. Da noi, la serie di David Lynch e Mark Frost, il primo prodotto televisivo veramente contemporaneo, doveva arrivare qualche mese dopo, il 9 gennaio 1991, alle 20:40, su Canale 5. E sappiamo poi come le nostre vite sarebbero cambiate. E giusto per lasciarsi andare al sentimento e alla nostalgia, un Kyle MacLachlan fascinosamente incanutito e birichinamente scapigliato ha lanciato il suo happening a distanza di sicurezza: «Ho notato che tanti di voi stanno riguardando Twin Peaks e altri lo stanno scoprendo per la prima volta e allora perché non farlo insieme?». L’8 aprile 2020, incontriamoci tutti online, per vedere insieme un episodio di Twin Peaks.
Quale? La scelta è del pubblico, on demand: commentate il post dell’Agente Cooper e indicate la vostra preferenza tra quelli della prima e della seconda stagione. Vedremo quale sarà la puntata più amata e rievocata dai fan. E anche se ognuno dovrà rimanere a casa propria, attenzione al look, in fondo si tratta di una serata di gala. Io opterò per il Ceppo.
Per seguire tutte le altre iniziative legate alla campagna #iorestoacasa, potete cliccare qui.
Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…