Categorie: #iorestoacasa

Kyle MacLachlan invita i fan di Twin Peaks a una proiezione collettiva (online)

di - 5 Aprile 2020

Cosa stavate facendo la sera dell’8 aprile 1990, alle ore 21? Mezza Italia discuteva della famigerata monetina di Alemao, durante una Atalanta – Napoli che sarebbe valsa lo scudetto. Negli Stati Uniti, invece, l’attenzione era catalizzata sul canale ABC: alle 21 sarebbe andata in onda la prima puntata di Twin Peaks. Da noi, la serie di David Lynch e Mark Frost, il primo prodotto televisivo veramente contemporaneo, doveva arrivare qualche mese dopo, il 9 gennaio 1991, alle 20:40, su Canale 5. E sappiamo poi come le nostre vite sarebbero cambiate. E giusto per lasciarsi andare al sentimento e alla nostalgia, un Kyle MacLachlan fascinosamente incanutito e birichinamente scapigliato ha lanciato il suo happening a distanza di sicurezza: «Ho notato che tanti di voi stanno riguardando Twin Peaks e altri lo stanno scoprendo per la prima volta e allora perché non farlo insieme?». L’8 aprile 2020, incontriamoci tutti online, per vedere insieme un episodio di Twin Peaks.

Quale? La scelta è del pubblico, on demand: commentate il post dell’Agente Cooper e indicate la vostra preferenza tra quelli della prima e della seconda stagione. Vedremo quale sarà la puntata più amata e rievocata dai fan. E anche se ognuno dovrà rimanere a casa propria, attenzione al look, in fondo si tratta di una serata di gala. Io opterò per il Ceppo.

Per seguire tutte le altre iniziative legate alla campagna #iorestoacasa, potete cliccare qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Oscar Giaconia protagonista al MAC di Lissone con MOCKUPAINT

Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…

27 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

Perturbante e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30
  • Design

A Roma si racconta una fiaba attraverso una mostra collettiva di design

Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…

26 Dicembre 2024 12:48
  • Libri ed editoria

I migliori manga usciti nel 2024, da rileggere durante le feste

Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…

26 Dicembre 2024 12:00
  • Arti performative

Marcella Vanzo ha riaperto a Milano un laboratorio intensivo sulla performance

Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…

26 Dicembre 2024 8:22
  • Mostre

Emilio Vedova. Questa è pittura, la grande mostra al Forte di Bard

Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…

26 Dicembre 2024 0:02