Nel tuo soggiorno, ci va meglio uno Chagall o un Van Gogh? Te lo dice la app

di - 5 Aprile 2018
L’unica cosa che vi trattiene dall’acquistare quel Picasso, è il dubbio su come potrebbe intonarsi con il colore della parete del soggiorno? Un problema piuttosto comune per i grandi collezionisti ma, in fondo, anche per chi si accontenta di stampe ben fatte. A prescindere dall’ampiezza del portafogli, da oggi tutti potranno provare l’ebbrezza di vedere le proprie quattro mura impreziosite da un capolavoro, grazie alla nuova funzionalità di realtà aumentata sviluppata da Artsy, la nota piattaforma online che ospita 800mila opere di 70mila artisti. Il programma, compreso all’interno della app di Artsy, consentirà di allestire virtualmente ma in maniera estremamente realistica tutte le opere in catalogo, molte delle quali in vendita direttamente online. Così sarà più semplice capire se, affianco alla vostra poltrona preferita, funziona meglio uno Chagall o un Van Gogh. O se conviene spostare la poltrona.

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10