Nella mente di Frank Lloyd Wright. La sua Scuola di Taliesin West ricostruita in 3D

di - 12 Luglio 2018
Farsi un giro a Taliesin West è come entrare nella mente di Frank Lloyd Wright. 250 ettari di deserto dell’Arizona che il padre dell’architettura modernista e organica modellò secondo le sue visioni e le sue idee, facendone una importante scuola. Ma visto che non è proprio dietro l’angolo, la Fondazione Frank Lloyd Wright ha recentemente aperto una nuova piattaforma online, sviluppata con la società d’indagine geografica svizzera Leica Geosystem, dalla quale sarà possibile compiere un giro a 360° della struttura, completamente ricostruita in 3D, con precisione millimetrica e tanto di cactus. Per una sensazione ancora più immersiva è possibile fruire del servizio anche con i visori VR. Certo, non sarà suggestivo come respirare a pieni polmoni l’aria polverosa del deserto di Sonora ma rimane comunque una esperienza divertente.
In alto: Courtesy of Taliesin West

Articoli recenti

  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg, una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29
  • Arte contemporanea

Ileana Sonnabend e l’Arte Povera: la mostra al MNAR di Bucarest

Negli spazi dell’ottocentesco Palazzo Reale di Bucarestl, sede del - Muzeul Național de Artă al României, va in scena una…

30 Luglio 2024 13:35