Categorie: La foto

30 anni di icone viste da Michel Haddi |

di - 29 Giugno 2017
A Firenze arriva “POP STYLE ICONS: 30 anni di icone da Kate Moss a David Bowie negli scatti di Michel Haddi”, mostra che celebra la carriera di uno dei più importanti fotografi di moda dei nostri tempi. Una giovanissima Kate Moss, appena diciannovenne, Cameron Diaz con una t-shirt che recita lo slogan femminista “Our pussys, our choice”, Keanu Reaves, Tupac, David Bowie, Uma Thurman e tantissimi altre icone del mondo del cinema, della musica e dell’arte. Così Barberino Designer Outlet ospita i lavori più significativi che il celebre fotografo francese ha selezionato personalmente dal suo archivio per questa occasione. Oltre a testimoniare l’evoluzione del suo stile, questi ritratti ci offrono la possibilità di comprendere i cambiamenti che hanno influenzato gli esiti della fotografia di moda e costume, come ad esempio il passaggio dall’analogico al digitale.  La mostra, inserita nel calendario ufficiale di Pitti Immagine Uomo 92 e organizzata in collaborazione con ONO arte contemporanea , sarà visibile gratuitamente tutti i giorni fino al 30 luglio. (NG)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Tefaf volta pagina con la nomina di Dominique Savelkoul come direttrice

Dopo un periodo di turbolenze e polemiche, Tefaf, la prestigiosa fondazione che promuove le omonime fiere di Maastricht e New…

4 Settembre 2024 17:53
  • #iorestoacasa
  • #iorestoacasa e disegno
  • Agenda
  • Progetti e iniziative

Arte, musica, danza, performance, teatro e fotografia: i festival da non perdere a settembre

Da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia, guida ai festival, biennali e manifestazioni che esplorano identità globali, territori e nuove…

4 Settembre 2024 16:40
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05