Categorie: La foto

A volte ritornano. O non se ne sono mai andati

di - 14 Aprile 2015
Sembra più vera lei, la Principessa Leia di Guerre Stellari, della decoratrice che le sta dando gli ultimi ritocchi. E invece la realtà è che Madame Tussaud (la fabbrica dei cloni in cera che sta dietro questo nome) ha colpito ancora.
In questo caso si sta preparando a rimpolpare la sede londinese del museo delle cere che porta questo nome con i personaggi della celebre saga cinematografica creata da George Lucas. Pronto, dietro la Principessa Leia, c’è già Jabba the Hutt, bruttissimo come sempre.
Insomma, nel mondo di Madame Tussaud tutto è sempre uguale a se stesso. Una certezza, per chi teme sconquassi e rivolgimenti. Chissà se hanno mai pensato di fare una copia in cera di Berlusconi e della simpatica e imbalsamata combriccola italiana.

Articoli recenti

  • Attualità

Roma, incendio all’Archivio della Cineteca Nazionale: mistero sui film perduti

Sono passati tre mesi dall’incendio che ha coinvolto parte dell’archivio della Cineteca Nazionale di Roma ma non è stato ancora…

29 Agosto 2024 17:09
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Lucio Turchetta a Strasburgo

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

29 Agosto 2024 14:30
  • Design

Un trofeo d’artista per il Gran Premio Pirelli di Formula 1: ecco l’opera di Andrea Sala

Un trofeo ispirato al futurismo per il Pirelli Gran Premio d’Italia 2024 di Formula 1: l’opera di Andrea Sala celebra…

29 Agosto 2024 13:10
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Il Museo del Mondo di Melania Mazzucco

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

29 Agosto 2024 12:48
  • Progetti e iniziative

Yeast Photo Festival: nel Salento, la fotografia indaga l’impatto del cibo sul pianeta

15 progetti fotografici per mostrare l'impatto globale delle nostre scelte alimentari, tra arte e responsabilità sociale: al via in varie…

29 Agosto 2024 12:05
  • Mercato

Torna l’asta di Phillips tutta dedicata a David Hockney

Un’ampia selezione che copre l’intera carriera dell’artista, dai primi lavori ai più recenti esperimenti digitali. Così Phillips omaggia, a Londra,…

29 Agosto 2024 11:14