Categorie: La foto

Attenti! L’occhio vi guarda.

di - 27 Agosto 2015
«Caspita! Più vero del vero». Cos’altro dire quando, con stupore, si capisce quest’occhio è un dipinto, realizzato dal 35enne tedesco Stefan Pabst?
L’artista ha iniziato nel 2007 come ritrattista professionista, per poi appassionarsi, un po’ per noia e un po’ per curiosità, al disegno e alla pittura 3D. Nessun artificio tecnologico, ma solo matita colori e pennello, per realizzare queste anamorfosi su carta e far sconfinare il disegno nel mondo reale e surreale insieme, come si vede nelle immagini che vi proponiamo. La tecnica da lui sviluppata è stata presa a modello da studenti e colleghi, tanto da spingerlo ad aprire un suo canale youtube in cui insegna a realizzare disegni dotati di vita propria.

Articoli recenti

  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52
  • Mercato

Ricominciano le maxi fiere, apre le danze Frieze Seoul

110 gallerie da 30 Paesi, con un’attenzione speciale agli espositori asiatici. Sguardo in anteprima alle novità della terza edizione

30 Agosto 2024 12:16
  • Beni culturali

L’Atlante Farnese, dal MANN di Napoli all’Expo 2025 di Osaka

Gioiello del Museo Archeologico di Napoli, l’Atlante Farnese sarà esposto al Padiglione Italia di Expo 2025 a Osaka, in Giappone:…

30 Agosto 2024 10:40
  • Arte contemporanea

Marco Bagnoli, alchimia di luce e pietra: la mostra alla Reggia di Caserta

Marco Bagnoli trasforma la Reggia di Caserta in un luogo di riflessione, tra scultura e architettura, riscoprendo la memoria della…

30 Agosto 2024 10:09