Categorie: La foto

Brunch d’artista

di - 2 Giugno 2017
Fotografare il cibo nell’era dei social network è sempre più diffuso, e diciamolo, anche un po’ banale. Tra il food blogging e il trend dei celebri hashtag #foodstagram e #foodporn, facebook, instagram e annessi sono pieni di vere e proprie composizioni studiate a regola d’arte: piatti con ingredienti disposti perfettamente e pendant di colori, per sentirsi un po’ tutti grandi chef.  Ispirato dalla moda dell’”eat and post”, il trio composto dal designer Kyle Bean, il fotografo Aaron Tilley e la food stylist Lucy-Ruth Hathaway ha avuto un’idea più originale. Per il progetto “Artisan Brunch”, i tre hanno collaborato insieme per creare immagini ispirate a ipotetici e fantasiosi brunch per grandi artisti, ad esempio un avocado conservato nella formaldeide per Damien Hirst o fette di pancarré a base di pois per Yayoi Kusama. Ecco una serie di insolite nature morte a base di uova, frittelle, pane, e bacon. (NG)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Tefaf volta pagina con la nomina di Dominique Savelkoul come direttrice

Dopo un periodo di turbolenze e polemiche, Tefaf, la prestigiosa fondazione che promuove le omonime fiere di Maastricht e New…

4 Settembre 2024 17:53
  • Progetti e iniziative

Arte, musica, danza, performance, teatro e fotografia: i festival da non perdere a settembre

Da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia, guida ai festival, biennali e manifestazioni che esplorano identità globali, territori e nuove…

4 Settembre 2024 16:40
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05