Categorie: La foto

Cattelan per le finanze?

di - 9 Novembre 2014
Qualche assessore illuminato, di qualsiasi città italiana, potrebbe pensarci: affittare Maurizio Cattelan. Per cosa? Per quello che ha fatto a Torino con Shit & Die ovviamente! Che a tre giorni dall’inaugurazione è ancora sotto l’assedio del pubblico, in fila sui marciapiedi di via Cavour. Pensate che risanamento delle casse comunali, se ogni città del Belpaese ospitasse una Shit & Die a pagamento!

Visualizza commenti

  • Attenzione, parliamo delle opere e della mostra. Perchè tanta gente? Per via dell'arte o dell'evento cool?

    Se chiedevano di curare la mostra a Vasco Rossi o Jovanotti veniva ancora piĂą gente. Non stiamo forse perdendo di vista il contenuto? O forse gli stessi addetti ai lavori non credono piĂą - neanche loro- nell'arte, ma dovendo a fare Artissima non lo possono dire? E quindi devono giocare tutto sul nome "Cattelan" mentre delle opere e della mostra non frega niente a nessuno?

    Io ho tentato di dialogare con gli organizzatori, e devo dire che abbiamo avuto una fertile corrispondenza. Ma appena si mette veramente il dito nella piaga (il valore delle opere nella vita di ogni giorno per l'essere umano) subito si viene eliminati.

    Stiamo organizzando una mostra fra dicembre e gennaio (anche per Arte Fiera) che proverĂ  una via alternativa.

  • Il lucarossi quotidiano (non dei lavoratori) continua ad occupare il suo prezioso tempo scrivendo. Praticamente pensa che gli altri non pensino e sopratutto non capiscano per cui fornisce chiarezza con dovizia ai bisognosi. Certamente leggerlo fa diventar gradevole anche la piĂą grigia delle giornate:fa sorridere,e si sa che quando questo avviene buon segno è. Lo si informa,sperando gli sia gradita gradita,quel che ha esclamato a Mantova un mantovano che di arte niente sa dopo averlo casualmente letto:"Par mì cheschì le vun dei mèi al mond"(Per me questo qui è uno dei migliori al mondo),possa pretendere di piĂą dal dalla sua quotidiana attivitĂ ?

Articoli recenti

  • Beni culturali

Reggia di Caserta, gli Appartamenti Reali tornano all’antico splendore

Terminati i restauri da 920mila euro degli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta: i professionisti hanno lavorato a 20 metri…

24 Luglio 2024 17:30
  • Mostre

Pesaro – Capitale italiana della cultura si interroga sul rapporto tra bellezza e tecnologia, con la mostra di Numero Cromatico

Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura ospita presso il Centro Arti Visive Pescheria l’ultimo progetto espositivo di Numero Cromatico,…

24 Luglio 2024 16:29
  • AttualitĂ 

SolidarietĂ  per Scampia: dopo il crollo alla Vela Marinella Senatore annulla la performance a Napoli

A seguito del drammatico crollo alla Vela Celeste di Scampia, Marinella Senatore ha deciso di annullare la performance di inaugurazione…

24 Luglio 2024 13:50
  • Arte contemporanea

Arriva una facciata di Daniel Buren nel cuore del Marais

A Parigi, Rougier&PlĂ© festeggia il suo 170° anniversario dando un nuovo volto alla storica boutique in boulevard des Filles du…

24 Luglio 2024 13:41
  • AttualitĂ 

Parigi 2024, le misure di sicurezza per le Olimpiadi colpiscono anche le gallerie d’arte

Per le Olimpiadi 2024 a Parigi, sono stati messi in atto controlli severi e misure restrittive che hanno colpito indirettamente…

24 Luglio 2024 13:02
  • Moda

Moda local con ambizione global: guida agli eventi in Italia, dal nord al sud

Milano e Firenze capitali della moda ma anche nelle altre cittĂ  succedono cose interessanti: dal nord al sud della Penisola,…

24 Luglio 2024 12:00