Categorie: La foto

C’è Banksy sul mio letto

di - 4 Marzo 2017
Come avrà fatto a dipingerlo restando anonimo, in una camera d’albergo di Betlemme, non si sa. Eppure si direbbe essere Banksy, o forse un pregevole falso realizzato da qualcuno vicino all’artista.
La location, poi, è dir poco stramba e tragica: si tratta del “The Walled Off Hotel”, che aprirà il prossimo 11 marzo e avrà le sue camere affacciate direttamente sul famoso Muro che divide la città.
Il celebre street artist inglese ha realizzato diverse pitture, ma nell’hotel saranno presenti anche molte altre opere di diversi artisti. Un progetto un po’ surreale, dall’intento nobile: portare turisti israeliani, e nuovo dialogo tra le fazioni, nella città della Cisgiordania. Come iniziare? Con la battaglia tra due ragazzi, uno israeliano, l’altro palestinese, a suon di cuscinate.
Con tanto di piume volanti per la nuova “unione”. Un bel sogno, o un sarcastico “Sì, Buonanotte!”. A voi la scelta.

Articoli recenti

  • Attualità

Solidarietà per Scampia: dopo il crollo alla Vela Marinella Senatore annulla la performance a Napoli

A seguito del drammatico crollo alla Vela Celeste di Scampia, Marinella Senatore ha deciso di annullare la performance di inaugurazione…

24 Luglio 2024 13:50
  • Arte contemporanea

Arriva una facciata di Daniel Buren nel cuore del Marais

A Parigi, Rougier&Plé festeggia il suo 170° anniversario dando un nuovo volto alla storica boutique in boulevard des Filles du…

24 Luglio 2024 13:41
  • Attualità

Parigi 2024, le misure di sicurezza per le Olimpiadi colpiscono anche le gallerie d’arte

Per le Olimpiadi 2024 a Parigi, sono stati messi in atto controlli severi e misure restrittive che hanno colpito indirettamente…

24 Luglio 2024 13:02
  • Moda

Moda local con ambizione global: guida agli eventi in Italia, dal nord al sud

Milano e Firenze capitali della moda ma anche nelle altre città succedono cose interessanti: dal nord al sud della Penisola,…

24 Luglio 2024 12:00
  • Mostre

Tra la testa e lo stomaco di Hugo Canoilas. I suoi disegni a Catania

Protagonista della prossima Manifesta 15 di Barcellona, Hugo Canoilas rivela tutta la forza e la sincerità del disegno nella sua…

24 Luglio 2024 11:00
  • Progetti e iniziative

Un omaggio al Braille: l’opera di Fulvio Morella donata all’Unesco

Un’arte multisensoriale e inclusiva: l’opera di Fulvio Morella donata all’Unesco è dedicata ai valori umani delle Paralimpiadi e celebra l’importanza…

24 Luglio 2024 9:19