Categorie: La foto

David per sempre

di - 12 Gennaio 2016
Lui è psichedelico come non mai. Elettrico e colorato, bellissimo. Loro per fortuna non sono velate, ma non c’è dubbio che siano donne musulmane. Il murales è a Brixton, il quartiere londinese dove David Bowie è nato 69 anni fa. E questa, nella valanga di immagini che ieri, e ancora oggi, circolano ovunque per ricordare l’indimenticabile Duca Bianco, è una delle più belle, se non la più bella. Suo malgrado, sa di pace, di civile convivenza.  Il top dell’invenzione, dell’azzardo, della sfrenatezza che fa da sfondo a due donne i cui abiti purtroppo oggi evocano, loro malgrado, cose orribili.
Ci piace ricordarlo così, come un soggetto che unisce, un’immagine benaugurante per questo inizio anno. Ciao David, che il viaggio verso le tue stelle ti sia lieve.

Articoli recenti

  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10
  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Residenze Reali Sabaude, Chiara Teolato nominata come nuova direttrice

Già alla guida di Villa della Regina, Chiara Teolato è stata nominata nuova direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude,…

30 Agosto 2024 17:25
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00