Categorie: La foto

E il re finisce | nella rete di Cristina

di - 26 Febbraio 2016
Dopo averci pensato un po’, l’highlight di Arco Madrid 2016 è la grande installazione fatta in ferro intrecciato di Cristina Iglesias. Due tonnellate di peso, eppure sospesa. Un bel gioco di contrasti tra la pesantezza della materia e la levità che evoca. Un’installazione da esplorare, percorrendola al suo interno.
È quanto hanno fatto ieri mattina i monarchi di Spagna Felipe e Letizia per l’inaugurazione ufficiale di Arco. Sono entrati nella grande rete avvolgente di Iglesias e si sono intrattenuti con l’artista basca. Un gesto significativo che sottolinea l’appoggio alla fiera. E non basta: l’installazione di Iglesias è ospitata nello spazio del quotidiano El Pais. Insomma, la Real Casa e la grande stampa si occupano di arte, e la cosa fa piacere. Da noi come sarebbe andata?  

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10
  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02