Categorie: La foto

È la globalizzazione, bellezza

di - 21 Settembre 2015
Potremmo anche dire il selfie colpisce ancora! Del resto, che male c’è? È che forse non ce l’aspettiamo, non siamo preparati al fatto che in un luogo santissimo come il Monte Thor nella santissima città della Mecca, esattamente dove Maometto iniziò il suo viaggio dalla Mecca a Medina, ci sia un pellegrino musulmano che tira fuori il supporto per il selfie e zac! si scatta una bella foto, con tanto di tappeto di preghiera a terra e sfondo della Mecca.
Ma del resto se i selfie li fanno i migranti con Angela Merkel, i cristiani con papa Francesco, perché non lo dovrebbero fare anche i musulmani in pellegrinaggio?
Poi, complimenti a chi ha immortalato il tutto e che risponde al nome di Ahmad Masood. È una foto che funziona, non a caso rilanciata al volo da Reuters.

Articoli recenti

  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Al Museo di Palazzo Grimani, a Venezia, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna e del fascino…

30 Agosto 2024 17:16
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52
  • Mercato

Ricominciano le maxi fiere, apre le danze Frieze Seoul

110 gallerie da 30 Paesi, con un’attenzione speciale agli espositori asiatici. Sguardo in anteprima alle novità della terza edizione

30 Agosto 2024 12:16