Categorie: La foto

Era una notte buia e tempestosa

di - 11 Dicembre 2015
Immaginate che viene giù il finimondo: pioggia torrenziale, fulmini, tuoni, lampi. Ma voi ve ne state in una casetta, una serra per meglio dire, al riparo da tutto. Vedete e sentite tutto, ma la pioggia non vi bagna, i fulmini cadono fuori, i tuoni non vi sconquassano. E dopo che è la tempesta è passata, torna la pace. E ve la godete sempre lì, in quella nicchia protetta.
Un’esperienza estrema, insomma. Questo è quanto propone Leigh Sachwitz, designer britannica trapiantata a Berlino che nel 1999 ha fondato lo studio di space design flora&faunavisions, e che soprattutto è autrice della serra multimediale in questione di nome INSIDEOUT, alla quale un contributo decisivo lo dà il suono realizzato dal musicista Andi Toma. INSIDEOUT sta facendo il giro d’Europa, se non ancora del mondo. Il debutto è stato un anno fa ad Amburgo e poi, sempre nel 2005, Berlino, Amsterdam, Colonia, Parigi e da ieri di nuovo ad Amsterdam, in uno strano posto, metà caffè e metà centro per le arti, dal nome un po’ ruvido: Roest, che vuol dire ruggine.
Chi vuole vivere nell’occhio del ciclone, rimanendo ben asciutto, ha tempo fino al 20 dicembre all’Amsterdam Roest.
Credits: INSIDEOUT

Articoli recenti

  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Residenze Reali Sabaude, Chiara Teolato nominata come nuova direttrice

Già alla guida di Villa della Regina, Chiara Teolato è stata nominata nuova direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude,…

30 Agosto 2024 17:25
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54