Categorie: La foto

Flegetonte a chi?

di - 4 Luglio 2015
Fa un caldo bestiale, ci auguriamo (e vi auguriamo) di passare questo fine settimana lontano dal computer, che scalda anche lui. Non è possibile andare al mare, “a mostrar le chiappe chiare”, come cantava Gabriella Ferri molti anni fa nella celebre canzonetta Tutti al mare? Non c’è un euro, né una dracma, per concedersi una gitarella (bollente) fuori porta? Non c’è modo di sfuggire all’afa, neanche di notte? Beh, imparate da questo anonimo e ingegnosissimo individuo fotografato a Vancouver. Che, incontrata sulla sua strada questa specie di ruota gigante tagliata a metà, ne ha fatto il sostegno per la sua amaca. E pare seriamente intenzionato a non scrollarsi da lì.
In attesa che passi il caldo, che in Grecia si voti sì o no, che si sappia quante migliaia di euro (o milioni) Berlusconi abbia sganciato alle Olgettine, che si apra un’altra voragine nelle strade o un altro scandalo a Roma, meglio fare come lui. Anche se in Canada è sicuramente più fresco.
Ph. REX Shutterstock

Articoli recenti

  • Mostre

Lorenzo Peretti in mostra a Domodossola

Casa De Rodis ospita fino al 26 ottobre 2024 la mostra “Lorenzo Peretti (1871 – 1953). Natura e mistero”, organizzata…

30 Agosto 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Alberto Garutti, pubblicata la monografia dedicata al maestro dell’arte pubblica

Presentata la monografia completa dedicata ad Alberto Garutti, compianto maestro dell’arte pubblica e relazionale: l’idea del volume nacque da un…

29 Agosto 2024 17:56
  • Attualità

Roma, incendio all’Archivio della Cineteca Nazionale: mistero sui film perduti

Sono passati tre mesi dall’incendio che ha coinvolto parte dell’archivio della Cineteca Nazionale di Roma ma non è stato ancora…

29 Agosto 2024 17:09
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Lucio Turchetta a Strasburgo

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

29 Agosto 2024 14:30
  • Design

Un trofeo d’artista per il Gran Premio Pirelli di Formula 1: ecco l’opera di Andrea Sala

Un trofeo ispirato al futurismo per il Pirelli Gran Premio d’Italia 2024 di Formula 1: l’opera di Andrea Sala celebra…

29 Agosto 2024 13:10
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Il Museo del Mondo di Melania Mazzucco

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

29 Agosto 2024 12:48